Indietro

Avv. Katia Ranalli

ranalli@pessi.it


Sede: Roma

Tel. (+39) 06.852311

Fax (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Katia Ranalli

Nata a Roma il 22 dicembre 1970, dopo il conseguimento della maturità classica, si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in materia previdenziale dal titolo “Problemi in tema di automaticità delle prestazioni previdenziali”.

Successivamente, durante il periodo di praticantato, ha frequentato, presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il corso di specializzazione triennale in Diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale, conseguendo il relativo Diploma discutendo una tesi in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale: “Problemi attuali in tema di previdenza complementare: dalla funzione della previdenza complementare alla libertà di adesione, di riscatto e di trasferimento delle posizioni individuali”.

Durante detto periodo, inoltre, ha svolto attività universitaria, collaborando presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la Cattedra di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale del Prof. Matteo Dell’Olio nonché con la Rivista giuridica “Giurisprudenza del lavoro nel Lazio”.

Dal 2000 al 2007 ha lavorato in qualità di Responsabile dell’Ufficio Legale presso una Agenzia per il Lavoro generalista, di medie/grandi dimensioni a capitale italiano, maturando una significativa esperienza, in particolare, nel settore Risorse Umane ove ha svolto quale supporto del Capo del Personale e della Direzione Generale attività per la corretta gestione dei rapporti di lavoro, sia del personale di staff interno che interinale/somministrato, dei rapporti sindacali, degli esuberi nonché del contezioso giuslavoristico.

Nell’ottobre 2003 ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma.

Dal 2008 presta la propria attività professionale presso lo Studio Legale Pessi e Associati ove svolge attività di consulenza aziendale, esercitando attività giurisdizionale,
per la gestione delle problematiche relative alle risorse umane a favore di aziende di grandi dimensioni clienti dello studio.