Indietro

Avv. Simona Delle Fave

dellefave@pessi.it


Sede: Roma

Tel. (+39) (+39) 06.852311

Fax (+39) (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Laureatasi con lode presso l’Università di Roma “Roma Tre” con una tesi sperimentale in materia di diritto processuale civile, relatore il Prof. G. Bongiorno e correlatore il Presidente di Sezione del Tribunale Civile di Roma Dott. A. Bucci.
Ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di specializzazione biennale, presso l’Università di Roma “Roma Tre”, discutendo una tesi interdisciplinare in materia di diritto processuale civile e diritto commerciale.
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato e ha conseguito il titolo di Avvocato per esame, con iscrizione all’albo degli Avvocati di Roma dal 25 maggio 2006.
Ha svolto attività di assistenza universitaria presso l’Università degli Studi di Roma “Luiss G. Carli” come collaboratrice del Dott. A. Bucci, professore a contratto della Scuola di Specializzazione Forense per la cattedra di Diritto Processuale Civile.
Ha collaborato con l’ufficio legale della Società Ge.Ri. in qualità di consulente per lo svolgimento di attività stragiudiziale nelle fasi di pre e post stipulazione dei contratti.
Dal febbraio 2006 ha iniziato la collaborazione con lo Studio legale Pessi e Associati, per il quale svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di Diritto del Lavoro per le maggiori aziende italiane, specie quelle facenti parte del settore della sanità, nonché in materia di diritto civile, e in particolare di responsabilità professionale degli operatori sanitari.
Ha una buona conoscenza delle lingue francese ed inglese sia parlate che scritte.