Indietro

Avv. Antonio Dimitri Zumbo

zumbo@pessi.it


Sede: Roma

Tel. (+39) 06.852311

Fax (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Antonio Dimitri Zumbo

Laureato con lode in Giurisprudenza nel 2006, presso l’Università degli studi Luiss “G. Carli” di Roma

Dal 2007, collabora con lo Studio legale Pessi e Associati svolgendo attività di assistenza  giudiziale e stragiudiziale con riferimento alle tematiche del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, nonché relativamente alla gestione delle relazioni industriali, a favore di imprese nazionali e multinazionali operanti nel settore aerospaziale, della difesa, dei trasporti, dei media e dell’area Travel, Leisure & Tourism.

Ha collaborato, dal 2005 al 2006, come intern, e dal 2007 al 2014 in posizione off counsel presso lo studio del prof. avv. Piero Alberto Capotosti, ove ha maturato una ampia esperienza in materia di contenzioso costituzionale.

Assegnista di ricerca in Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Dottore di ricerca in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi “Tor Vergata” di Roma.

Dal 2009 è iscritto all’ordine degli avvocati di Reggio Calabria.

È titolare di incarico di insegnamento integrativo presso la cattedra di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre e presso la cattedra di Diritto sindacale comparato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Ha avuto incarichi di docenza presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’università Luiss Guido Carli di Roma, nonché  presso numerosi Master e corsi di formazione post universitari, tra cui il Master in Economia e management della Previdenza complementare, il Master Legal Advisor and Human Resources Management ed il Master in “Gestione degli Acquisti nel Settore Pubblico” - GASP presso la Luiss Business School di Roma.

È autore di scritti e saggi accademici, tra cui: La disciplina dei prepensionamenti (2014), Disabilità e diritto del lavoro. Il collocamento obbligatorio (2013), Il patto di non concorrenza, (2012).