Indietro

Avv. Ilenia D'Anella

danella@pessi.it


Sede: Roma

Tel. (+39) 06.852311

Fax (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Ilenia D'Anella

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel novembre 2006, ha conseguito, nel giugno 2009, il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso la Scuola di specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Avvocato abilitato all’esercizio della professione forense dal novembre 2010, collabora con lo Studio dal settembre 2011.

Ha maturato una significativa esperienza in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, svolgendo attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di imprese e società di primaria rilevanza nazionale ed internazionale nel settore bancario, commerciale, alberghiero e della ristorazione.

Dal gennaio 2011 svolge anche attività di tutoraggio presso la Link Campus University di Roma in diverse materie di ambito civilistico, tra cui diritto del lavoro, diritto bancario e delle assicurazioni, diritto commerciale, diritto della concorrenza e regolamentazione dei mercati e diritto processuale civile.

E’ stata docente di diritto del lavoro in corsi di formazione organizzati da  società di progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi ed eventi formativi e di orientamento rivolti a professionisti.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese.