Indietro

Avv. Mario Cappucci

cappucci@pessi.it mariocappucci@ordineavvocatiroma.org


Sede: Roma

Tel. (+39) (+39) 06.852311

Fax (+39) (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Nato il 21 giugno 1988, ha conseguito la laurea in giurisprudenza il 15 luglio 2011 presso l’Università LUISS – Guido Carli di Roma, con tesi in materia di Diritto del Lavoro comunitario intitolata: “La disciplina del distacco trans-nazionale dei lavoratori: problemi e prospettive”.

Durante il periodo di formazione universitaria si è specializzato nel profilo di Diritto del Lavoro e delle relazioni industriali ed ha approfondito le materie del Diritto del Lavoro comunitario, del Diritto del Lavoro nel pubblico impiego, del diritto della Previdenza Sociale e Complementare nonché della sicurezza sul lavoro.

Dal luglio 2011 ha svolto e svolge l’attività professionale occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro.
Dal 2014 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nel 2017, ha svolto attività di consulenza in materia di contrattualistica internazionale per una primaria Azienda Farmaceutica in Inghilterra.

Fornisce assistenza ad Enti e primarie Società operanti in diversi comparti produttivi ed ha consolidato la propria esperienza professionale, in particolare in materia di lavoro, giornalistico, radiotelevisivo, sportivo, dello spettacolo e del  terziario.


Ha una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.