Indietro

Prof. Avv. Raffaele Fabozzi

fabozzi@pessi.it raffaelefabozzi@ordineavvocatiroma.org


Sede: Roma

Tel. (+39) (+39) 06.852311

Fax (+39) (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

E’ Socio Fondatore dello Studio.
E’ Professore di Diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso l’Università Luiss “Guido Carli”.
E’ titolare di diversi insegnamenti universitari (sia in italiano che in inglese) e docente in diversi master universitari (anche all’estero). 
E’ membro del comitato scientifico e coordinatore del master Legal Advisor and Human Resources Management presso la Luiss “Guido Carli”.
E’ Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori.
Si occupa sia della consulenza che del contenzioso in favore di enti, istituzioni, associazioni, primarie società e gruppi societari (sia italiani che internazionali) operanti in diversi settori produttivi (industria, credito, commercio, terziario, giornalismo, radio-televisivo, spettacolo, trasporto, logistica, servizi, agricoltura, etc.).
Fornisce assistenza, presso ogni sede (istituzionale o sindacale), in operazioni straordinarie e procedure sindacali di qualunque natura (riorganizzazioni, cassa integrazione, contratti di solidarietà, licenziamenti collettivi, trasferimenti d’azienda, fusioni, scissioni, stipule e rinnovi contratti collettivi ed accordi sindacali, etc.).
E’ stato ed è Consigliere di amministrazione (anche nella qualità di Presidente) di diversi Fondi (Fondo di sostegno al reddito del personale di Poste Italiane S.p.A., Fondo di sostegno al reddito del personale già dipendente dei Monopoli di Stato, Fondo di previdenza complementare del personale di Poste Italiane-Fondoposte, etc.).
E’ stato relatore a numerosi convegni.
E’ autore di monografie e numerose pubblicazioni scientifiche.  
Ha una buona conoscenza della lingua inglese.