Indietro

Avv. Tiziana Serrani

serrani@pessi.it tizianaserrani@ordineavvocatiroma.org


Sede: Roma

Tel. (+39) (+39) 06.852311

Fax (+39) (+39) 06.85231343

CURRICULUM VITAE

Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, Socio dello Studio dal marzo 2007.
Ha svolto e svolge l’attività professionale occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro.
Assiste imprese e società di primaria rilevanza nazionale ed internazionale nel settore bancario, commerciale, alberghiero, della ristorazione, dei trasporti aerei, delle telecomunicazioni, farmaceutico, industriale nonché Enti previdenziali di ordini professionali; ha conseguito una vasta esperienza in tali settori, occupandosi di rappresentare i clienti in ogni fase e grado del contenzioso, in particolare innanzi alle Magistrature Superiori; di assistere i clienti per ogni problematica di carattere giuslavoristico e previdenziale; di partecipare a procedure e vertenze sindacali nonché alla stipula di accordi individuali ed aziendali.
Ha partecipato a procedure di acquisizione societaria e di trasferimento di azienda e ramo d’azienda, nonché a procedure di CIGS e mobilità.
È Docente in materia di Diritto del Lavoro, della legislazione sanitaria e diritto costituzionale presso il Centro di formazione e di studi sanitari “P.L. Monti” – IDI IRCCS, convenzionato con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
È Docente in materia di Diritto del Lavoro e processuale civile presso la Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
È stato Componente della Commissione d’Appello Federale della F.I.D.S., con compiti di decisione in sede di appello di procedimenti disciplinari sportivi.
È autore di pubblicazioni scientifiche in materia giuslavoristica e partecipa, in qualità di relatore, a Seminari e Convegni in materia Sindacale e del Lavoro organizzati da studi professionali ed associazioni forensi, nonché a convegni e corsi di formazione interni destinati a dirigenti e dipendenti, per l’approfondimento di tematiche inerenti la gestione delle risorse.
Ha una perfetta conoscenza della lingua inglese, avendo vissuto e studiato negli Stati Uniti d’America dal 1978 al 1984.
Ha una buona conoscenza della lingua francese, avendo conseguito il Livello B1 presso l’Institut Franҫais Centre Saint-Louis.